Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2005

degli Istituti Secondari di 1° e 2° grado
della Provincia
Al Presidente della Consulta Prov.le
c/o Liceo Linguistico "Nuova Europa"
p.c. Alla Direzione Generale USR Calabria
Ufficio III
All'Amministrazione Provinciale
Al Coordinamento Nazionale Antimafia
"Riferimenti"

OGGETTO: Manifestazione "Torna a fiorire la Gerbera Gialla". Edizione 2005 dedicata a Nicola Calipari . Eventi.

L'Associazione di Impegno Civile "Riferimenti" ha deciso di dedicare a Nicola Calipari l'annuale manifestazione della "Gerbera Gialla" che per il 2005 interesserà le province di Reggio Calabria e Cosenza.

Le iniziative previste per Reggio Calabria sono state inserite nel programma interistituzionale di educazione alla legalità, trasmesso alle SS.LL. con lettera circolare del 7/10/2004 , prot. n° 4730/P.I. dall'Amministrazione Provinciale, con riferimento alla quarta azione denominata "Incontri info/formativi per gli studenti eletti negli organismi collegiali".

Gli eventi legati alla manifestazione "La Gerbera Gialla" si svolgeranno dal 2 al 4 maggio 2005 secondo il seguente programma di massima:

2 maggio - ore 9,00
"Una Gerbera per Nicola. Giornata in memoria di Nicola Calipari"- Incontro tra le Istituzioni e gli studenti.

Arena dello Stretto - Lungomare Italo Falcomatà.
Interverranno rappresentanti delle istituzioni e Don Maurizio Calipari.

Si raccomanda in particolare la presenza di delegazioni di studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado, assistite dai docenti.

3 maggio - ore 10,00
"La memoria…Patrimonio comune. Incontro tra le Istituzioni e gli Studenti".

Palazzo dell'Amministrazione Provinciale - Sala convegni.
Testimonianze. Interverrà la Sig.ra Elisabetta Baldi ,vedova del Giudice Caponnetto.

E' raccomandata la partecipazione degli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado eletti negli organismi collegiali (Consulta Prov.le Studenti, Consigli di Istituto, Consigli di Classe, Comitati studenteschi).

4 maggio 2005 - ore 10,00.
"Una gerbera per Mariangela. Ricordo della piccola Mariangela Sansalone".

Piazza Umberto I - Oppido Mamertina.

Si raccomanda la presenza degli studenti delle scuole di ogni ordine e grado ricadenti nel circondario territoriale della Piana di Gioia Tauro.

Si ringraziano le SS.LL. per la fattiva collaborazione agli eventi della manifestazione.

f.to Per la Dirigente Regionale
(Dott.ssa Annamaria Fonti)