Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2005

Prot. 15716/1

Reggio Calabria 12 Maggio 2005

Ai Dirigenti Scolastici
delle Scuole di ogni ordine e grado
dei Comuni di:
Bagaladi , Bova Marina,Brancaleone,
Condofuri ,Melito P.S.,Montebello,
San Lorenzo
Al Responsabile di A21 Capo Sud
C/o GAL Area Grecanica
Piazza Roma
BOVA

OGGETTO: Incontro di presentazione del Progetto Agenda 21 Locale - Capo Sud - "l'area grecanica verso la sostenibilità". Anno scolastico 2005/2006. Sabato 28 maggio 2005, Porta di Accesso al Parco Nazionale dell'Aspromonte, Bagaladi.

Sabato 28 maggio 2005,alle ore 9,30, presso la Porta di Accesso al parco Nazionale d'Aspromonte in Bagaladi, le SS.LL., unitamente ai docenti referenti per l'educazione ambientale,sono invitate a partecipare all' incontro di presentazione del Progetto in oggetto ,cui questo Ufficio ha dato la sua adesione.
Il Progetto si svolgerà nell'anno scolastico 2005/2006 e coinvolgerà anche le Istituzioni scolastiche dei Comuni in indirizzo.

Sarà perciò importante il ruolo della scuola come "catalizzatore di dinamiche innovative e portatrici di senso" nel settore della educazione ambientale in una area pregiata quale è quella grecanica del versante ionico meridionale.

In allegato si trasmette una sintesi del Progetto e una scheda di adesione con la quale tra l'altro vengono richieste notizie esperienziali già prodotte dalle Scuole coinvolte, che va restituita in tempi brevi al seguente numero di fax: 0965/762010.

Certo di una Loro partecipazione si inviano distinti saluti.

Il resp. del Servizio
(Prof. Guido Leone)