Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2005

Prot. 29699/P

Reggio Calabria 22 Settembre 2005

Ai Sigg.ri Dirigenti
Istituti Scolastici di ogni ordine e grado
Statali e paritari della Provincia

OGGETTO: I concorsi dell'ambiente.

In attuazione delle iniziative sui temi dell'educazione ambientale e dello sviluppo sostenibile previste dal protocollo d'intesa sottoscritto dalla Direzione Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria e dalla Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria, si trasmettono in allegato cinque bandi di concorso, con relativi regolamenti e schede di adesione, cui sono invitate a partecipare le scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie della provincia di Reggio Calabria.

La predetta intesa interistituzionale prevede inoltre iniziative di formazione per il personale docente facente parte della Consulta provinciale dei docenti referenti di educazione ambientale, che va aggiornata.
Pertanto le SS.LL. avranno cura di segnalare il nominativo del docente referente. Gli Istituti Comprensivi ne comunicheranno due, uno per la scuola elementare e l'altro per la scuola media.
Si raccomanda di non segnalare più nominativi.

Le comunicazioni vanno inoltrate, entro e non oltre il 10 ottobre 2005, ai seguenti indirizzi di posta elettronica: leoneguido@libero.it e csa.rc@istruzione.it , oppure a mezzo fax: 0965/890660

Le SS.LL. vorranno diffondere i contenuti di questa circolare alle componenti scolastiche interessate.

[N.d.R.: per ulteriori informazioni, contattare l'e-mail acque.eduamb@provincia.rc.it]

Il resp. del Servizio
(Prof. Guido Leone)