Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2005

Mod. comunicazione nominativi studenti eletti

Prot. 31357

Reggio Calabria 10.10.2005

AI DIRIGENTI SCOLASTICI
Istituti Secondari di Secondo Grado
Statali e Paritari
di Reggio Calabria e Provincia
p.c. AL PRESIDENTE USCENTE
Consulta Provinciale Studenti
c/o Istituto Magistrale
POLISTENA
AI MEMBRI USCENTI
Consulta Provinciale Studenti
Al DIRIGENTE SCOLASTICO
Del Liceo Scientifico "Da Vinci"
Alla DIREZIONE GENERALE U.S.R.
Ufficio Politiche Giovanili

OGGETTO: Elezione rappresentanti Consulta Provinciale degli Studenti. Anno Scolastico 2005/2006.

Con l'avvio dell'anno scolastico sono previste le elezioni dei rappresentanti degli studenti nella Consulta Provinciale Studentesca da effettuarsi entro il 31 ottobre 2005, come da C.M. n° 3686/A3 del 2/8/2005, prot. n°4867/A3, diramata dall' Ufficio III della Direzione Generale per lo status dello Studente del Superiore Ministero.

Le elezioni si svolgeranno secondo la procedura elettorale semplificata, prevista dagli artt.21 e 22 dell'O.M. n° 215 del 15 luglio 1991.

Le SS.LL. sono invitate a facilitare all'interno della componente studentesca la circolazione dei materiali (relativi alla normativa e alla funzionalità delle Consulte scaricabili dal sito ministeriale www.istruzione.it e da Intranet) e di quant'altro sarà ritenuto indispensabile per una conoscenza approfondita dell'argomento, soprattutto da parte delle matricole.

Sarà opportuno sensibilizzare a tal uopo il docente referente per gli interventi e i servizi per gli studenti ed i membri uscenti della Consulta.

Si allega alla presente il modulo per la comunicazione dei nominativi degli studenti eletti, da inviare subito dopo le elezioni al Coordinamento Provinciale per le Politiche Giovanili presso questo Centro Servizi Amministrativi.

Quanto sopra per consentire una immediata operatività della Consulta,il cui primo urgente atto è rappresentato dalla elezioni del Suo Presidente nel corso della sua prima riunione dell'assemblea degli eletti, che sarà convocata "entro 15 giorni dal completamento delle operazioni elettorali"(art. 6 del DPR 567/96).
Si ringrazia per la cortese collaborazione.

F.to Il Resp. Del Servizio
(prof. Guido Leone)