Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2005

Prot. 35608

Reggio Calabria 12.12.2005

Delle Scuole di ogni ordine e grado
Statali e paritari della provincia

OGGETTO: L'Agenzia delle Entrate per Telethon 2005.

L'Agenzia delle Entrate partecipa anche quest'anno alla raccolta fondi Telethon per sostenere la ricerca sulle distrofie muscolari e le altre malattie genetiche rare. Grazie all'impegno del personale degli oltre duecento uffici che hanno aderito volontariamente all'iniziativa, l'Agenzia delle Entrate darà un importante contributo alla rete della solidarietà nazionale.
La raccolta delle donazioni, iniziata l'1 dicembre scorso, si concluderà il 31 dicembre c.a..
In questo periodo l'Agenzia delle Entrate assicurerà la raccolta durante il normale orario di apertura al pubblico presso l'Area Servizi, sita in via Marina, mentre, in concomitanza della Maratona televisiva, che si svolgerà nel pomeriggio di venerdì 16 e nella giornata di sabato 17 dicembre, la raccolta si terrà presso il Palazzo delle Finanze di via Plutino in Reggio Calabria.
In queste due giornate, al fine di assicurare un proficuo raccolto verranno organizzate, a titolo gratuito e volontario, eventi di vario genere: in particolare saranno allestite diverse mostre di lavori artigianali e di fotografie dal 1900 ai giorni nostri. Quanto alle altre iniziative saranno effettuati saggi di danza, di ginnastica, esibizioni musicali.
Durante la raccolta saranno offerti a quanti daranno un contributo in denaro gadget e giocattoli, messi a disposizione dall'Agenzia e da ditte e società che hanno sponsorizzato questa campagna di solidarietà.
Considerato il valore formativo e l'alto profilo sociale dell' iniziativa, le SS.LL. sono invitate a voler considerare l'opportunità di far partecipare le classi per visitare le mostre, assistere alle esibizioni e poter offrire, in assoluta libertà, un piccolo, ma significativo, contributo in denaro.

Il resp. del Servizio
(Prof. Guido Leone)