Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2005

AI Sigg. ri Dirigenti
degli Istituti Secondari di I e II Grado
Statali e Paritari Comune di Reggio Cal. LORO SEDI

OGGETTO: Conferenza su: "La cooperazione euro-mediterranea: Pubblica Amministrazione, impresa, cittadino". Reggio Calabria, 15/16 dicembre 2005, Salone dei Lampadari, Palazzo San Giorgio, Piazza Italia.

Il Settore Lavoro - Sviluppo - Risorse Unione Europea del Comune di Reggio Calabria e l'Istituto Superiore Europeo di Studi Politici (I.S.E.S.P.) di Reggio Calabria stanno concordando una attività congiunta di informazione/formazione su temi di rilevanza europea nella quale coinvolgere la popolazione del territorio reggino e in particolare studenti, docenti, mondo del lavoro, giovani.

I due enti esamineranno le tematiche comunitarie più attuali con l'obiettivo di avvicinare l'Europa ai cittadini e di fornire elementi di conoscenza per meglio comprendere e valorizzare le opportunità offerteci dall'Unione Europea.
A tal fine il Comune di Reggio Calabria e l'ISESP hanno organizzato per il 15 e il 16 dicembre p. v. una conferenza aperta al pubblico sul tema di cui all'oggetto.

Gli enti organizzatori auspicano anche la presenza del corpo docente e degli studenti pi delle quinte classi ai lavori che si apriranno alle ore 16, 00.
Il programma della manifestazione è nella sezione evidenza del sito web del Comune www.reggiocal.it. Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Sportello Unione Europea: 0965/312728.

Le SS. LL. vorranno valutare l'opportunità di disporre una significativa rappresentanza di studenti ai lavori.

Il resp. del Servizio
(Prof. Guido Leone)