Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2005

della Provincia di Reggio Calabria

p.c. Al Soprintendente Archivistico Calabria
Via D.Tripepi, 59

Oggetto: VIII Settimana della Cultura - Anno 2006. Progetto "Arti e mestieri tra '800 e '900".

Nell'ambito della manifestazione a carattere nazionale "Settimana della Cultura" promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali anche per il 2006, la Soprintendenza Archivistica per la Calabria , in considerazione dell' impegno profuso dalle Scuole durante l'edizione 2005, sollecita i Dirigenti degli Istituti Secondari di 1° e 2° grado della provincia a partecipare alla realizzazione della nuova iniziativa inoltrando formale adesione entro il mese di novembre a mezzo fax:0965/812441 o per e-mail : sarc@archivi.beniculturali.it

Per l'edizione 2006 la Soprintendenza propone il progetto avente per tema: Arti e mestieri tra '800 e '900.
Sarà possibile per le scolaresche svolgere i lavori di ricerca avvalendosi delle fonti documentarie conservate presso l'archivio storico comunale.
Una giornata di studio concluderà l'iter del progetto con la presentazione dei lavori di ricerca svolti dagli studenti.
Per ulteriori informazioni le SS.LL. potranno contattare direttamente la Soprintendenza al seguente numero telefonico:0965/29910.

Il resp. del Servizio
(Prof. Guido Leone)