Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2005

 

ATTI

C.S.A. di Reggio Calabria

Prot. 857

Reggio Calabria 17.1.2005


Ai Dirigenti Scolastici
Degli Istituti Secondari di 2° Grado
Statali e Paritari
LORO SEDI
Al Dirigente Scolastico
Liceo Artistico "M. Preti"
REGGIO CALABRIA
p.c. Ai Componenti Consulta
Provinciale Studenti
c/o Istituti Secondari II Grado
statali e paritari
LORO SEDI
Alla Direzione Generale USR Calabria
Ufficio III
CATANZARO
Al Cide - Centro nazionale
Informazione e documentazione europea
R O M A


OGGETTO: Cide - Centro Nazionale di Informazione e Documentazione Europea. Campagna di informazione "EuropInForma". Reggio Calabria 26 Gennaio 2005 Liceo Artistico "M.Preti" .


Il Centro nazionale di informazione e documentazione europea (CIDE) ha organizzato EuropaInForma un programma multimediale di informazione e formazione sul processo d'unificazione europea e la sua Costituzione dedicato agli studenti italiani.

La campagna di informazione è promossa in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, l'Ufficio per l'Italia del Parlamento Europeo,la Commissione Europea -Rappresentanza in Italia e l'Associazione Italiana Insegnanti di Geografia.

La carovana di EuropInForma, che partirà il 18 gennaio da Catania e Caltanissetta e proseguirà per tutti i centosei capoluoghi di provincia italiani, sarà in Reggio Calabria mercoledì 26 gennaio 2005 e sarà ospitata presso il Liceo Artistico "Mattia Preti" di Reggio Calabria, sito in via Frangipane.

In ognuna delle città tappa della campagna di informazione si terrà un PerCorso informativo/formativo destinato agli studenti delle ultime classi degli istituti secondari superiori.

Al PerCorso, cui saranno presenti animatori del CIDE e rappresentanti istituzionali,articolato in una mostra a pannelli mobili, proiezioni video, presentazione e distribuzione CD-Rom multimediali sui principali temi dell'attualità dell'unione Europea ed in particolare,sul Trattato costituzionale, potranno partecipare delegazioni di studenti delle ultime classi (max 10 allievi), assistite dai docenti,delle Scuole Secondarie di Secondo, statali e paritarie.
L'inizio della manifestazione è previsto per le ore 9,30
.
Considerate le finalità culturali,educative e sociali dell'iniziativa le SS.LL. vorranno favorire la presenza di adeguate rappresentanze.

 

f.to Per la Dirigente Regionale
(Dott.ssa Annamaria Fonti)
Il Coordinatore Provinciale
(prof. Guido Leone)

 

Up ©