Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2006

p.c. All'On. le Giuseppe Bova
Presidente Consiglio Regionale Calabria
Palazzo Campanella

OGGETTO: Sottoscrizione e presentazione ufficiale protocollo d'intesa tra U.S.R. Calabria e Regione Calabria - Consiglio Regionale.

Si informano le SS.LL. che venerdì 27 gennaio 2006, alle ore 10,00, presso l'Auditorium "Campanella" del Consiglio Regionale della Calabria, sito in via Cardinale Portanova di Reggio Calabria, sarà sottoscritto e presentato ufficialmente il protocollo d'intesa tra questa Direzione Generale e la Presidenza del Consiglio regionale della Calabria, finalizzato all'attuazione di un percorso di formazione destinato agli studenti delle Consulte Provinciali degli Studenti della Calabria.

Tale iniziativa, che segna un ulteriore salto di qualità nel rapporto fra le due Istituzioni, contribuisce alla crescita del sistema di governo congiunto dell'istruzione e della formazione mirato ad una sempre più efficace azione educativa.

La manifestazione si svolgerà nei luoghi e secondo le modalità di seguito indicati:

presso l ' Auditorium "Campanella" del Consiglio regionale della Calabria convergerà la Consulta Provinciale degli Studenti di Reggio Calabria, unitamente alle delegazioni delle scuole superiori statali e paritarie del Comune capoluogo;

Le Consulte delle restanti province - in videoconferenza - seguiranno simultaneamente i lavori presso i seguenti punti di ascolto:

Catanzaro: c/o I.T.C. "Pacioli" , Via Sebenico 39 - Catanzaro Lido
Cosenza : c/o I.T.I. "Monaco" , Via Giulia, 9 - Cosenza
Crotone : c/o I.T.C. "Lucifero" , Via G. Carducci - Crotone
Vibo Valentia: c/o I.P.S.S.C.T. , Via S. Maria Impero - Vibo Valentia.

I Sigg.ri Dirigenti delle Scuole Secondarie di secondo grado, statali e paritarie, della città di Reggio Calabria sono invitate a presenziare alla manifestazione con una delegazione di studenti (massimo trenta) assistita da docenti.
Confido, pertanto, nella consueta fattiva collaborazione dei Sigg.ri Dirigenti dei CC.SS.AA. e delle Istituzioni Scolastiche in indirizzo per la migliore possibile riuscita dei lavori.
Mi è gradita l'ocasione per porgere alle SS.LL. un cordiale saluto.

Il Direttore Generale
(Francesco Mercurio)