Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2006

degli Istituti Secondari di 2° grado
del Comune di Reggio Calabria

p. c. Al Dirigente Scolastico
Liceo Artistico "M: Preti"
Al Presidente Associazione Culturale
"Teatro del Mediterraneo"

OGGETTO: Premio giornalistico internazionale "Gino Votano". Reggio Calabria 16 gennaio 2006, Aula Magna Liceo Artistico "M.Preti".

L'Associazione Culturale "Teatro del Mediterraneo" di Reggio Calabria ha organizzato la seconda edizione del premio in oggetto che si svolgerà presso l'aula magna del Liceo Artistico "Mattia Preti", sito in via Frangipane", lunedì 16 gennaio 2006.

La manifestazione, che ha il patrocinio del Sindacato Giornalisti Calabresi, dell'Ordine dei Giornalisti della Calabria, della Regione Calabria, della Provincia e del Comune di Reggio Calabria, si inserisce in un quadro di iniziative che l'Associazione in indirizzo ha promosso per il corrente anno scolastico e che prevede un corso on line in giornalismo per gli allievi delle scuole secondarie superiori e il premio per il migliore giornalino scolastico della provincia.

Alla cerimonia sono invitati a partecipare i dirigenti scolastici e una delegazione di studenti (massimo dieci), assistita dal docente, delle scuole superiori del comune di Reggio Calabria.

I lavori avranno inizio alle ore 9, 30 e avranno il seguente svolgimento:

Presentazione iniziativa;
"Un breve ricordo di Gino Votano: le opere storiche" di Daniele Zangari;
Proiezione del documentario "Il mio amico Papa" di Enzo Romeo, caporedattore Esteri del TG2;
Proiezione del documentario "Il male invisibile" di Francesco Votano, giornalista RAI;
Convegno sul tema "Frontiere del giornalismo in Europa e in Calabria", cui parteciperanno Giuseppe Soluri, presidente Ordine dei Giornalisti della Calabria, Domenico Nunnari, vicedirettore RAI, Carlo Parisi, segretario Giornalisti calabresi, Domenico Morace, ex direttore Corriere Sport, Cosimo Bruno, presidente Circolo Giornalistico della Sibaritide; Guido Leone, responsabile ufficio stampa del CSA, Enzo Romeo, caporedattore esteri del TG2, Annamaria Terremoto, vicecaporedattore TGR Calabria;
Cerimonia di consegna dei premi;
Buffet di prodotti tipici.

Le SS. LL. avranno cura di valutare l'opportunità di aderire alla manifestazione.

Il Resp. del Servizio
(Prof. Guido Leone)