Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2006

-Istituti Secondari di 2° grado
-Scuole Medie di 1° grado
-Istituti Comprensivi
statali e paritari della provincia
p.c. Alla Fondazione
"Giovanni e Francesco Falcone"
Via Serradifalco 250
PALERMO

OGGETTO: Giornata della legalità "Giovanni Falcone: il suo lavoro il nostro presente, i suoi sogni il nostro futuro".

La Fondazione Giovanni e Francesco Falcone realizza nelle scuole a livello nazionale percorsi di legalità per preparare insieme ai giovani il 23 maggio, anniversario della strage di Capaci.
Anche quest'anno è stato progettato un programma di iniziative che intende coinvolgere anche il mondo della scuola.

A tal proposito in allegato alla presente le SS.LL. troveranno una nota della Fondazione con la quale le Istituzioni scolastiche sono invitate a partecipare alle manifestazioni.

Inoltre si richiama l'attenzione sulla proposta di una ricerca, promossa dalle Università di Bergamo e della "Sapienza" di Roma su ciò che i preadolescenti e gli adolescenti pensano e conoscono della figura di Giovanni Falcone".
Le SS.LL. vorranno considerare l'opportunità di coinvolgere sulle iniziative predette le componenti scolastiche interessate.

Il Resp. del Servizio
(Prof. Guido Leone)