Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2006

Reggio Calabria, lì 24 Marzo 2006

Ai Dirigenti Scolastici
Istituti Secondari di 2° Grado
Statali e paritari della provincia

Al Presidente della Consulta
Provinciale degli Studenti
c/o Liceo Classico "Oliveti"
LOCRI

Ai Componenti della Consulta
Provinciale degli Studenti
c/o Istituti Secondari 2° Grado
Statali e Paritari della provincia
LOCRI

p.c. Al Direttore Generale USR Calabria

Al Presidente del Consiglio Regionale
della Calabria

OGGETTO: Forum Fo.re.ver. - Presentazione libro fotografico "I ragazzi di Locri" - Sala "Nicola Calipari" . Consiglio Regionale della Calabria . Giovedì 30 marzo 2006.

Il Consiglio Regionale della Calabria, attraverso il proprio Ufficio Stampa, insieme ad alcuni fotografi calabresi, ha realizzato un libro fotografico dal titolo "I ragazzi di Locri".

Si tratta di una opera che per immagini - come sottolinea il Presidente on. Giuseppe Bova "racconta di una irrefrenabile voglia di riscatto e del desiderio di battere le forze criminali mafiose che strangolano il nostro vivere civile".
Il libro sarà distribuito gratuitamente in circa 35 mila copie a tutti i calabresi, come supplemento alla rivista 'Calabria' edita dal Consiglio Regionale.

Per quanto sopra la Presidenza della massima assise calabrese ha ritenuto , d'intesa con la Direzione Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, di promuovere la presentazione del volume presso la sala "Nicola Calipari" di Palazzo Campanella, sita in via Cardinale Portanova di Reggio Calabria, il prossimo giovedì 30 marzo 2006, alle ore 10,30, alla presenza di rappresentanze degli studenti delle scuole superiori statali e paritarie della provincia e, in particolare,degli allievi delle scuole della Locride ,oltre che dei soggetti istituzionali e non che hanno costituito il Forum Fo.re.ver. (la famiglia del compianto on. Fortugno, il vescovo mons. Bregantini, il Sindaco di Locri e la Direzione dell'USR Calabria).

Alla manifestazione parteciperà anche il cantante Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, quale testimonial dell'evento.

Per agevolare la partecipazione degli studenti della Locride il Consiglio Regionale metterà a disposizione dei pulman secondo tempi e modalità in appresso indicati.

Comune di Locri.
Due pulman, in partenza alle ore 8,00 dalla sede dell'Istituto Magistrale "Mazzini", sito in via Matteotti n°23, ospiteranno delegazioni di max 15 persone(14 alunni e un accompagnatore) delle sette scuole superiori (Istituto Alberghiero - Istituto Magistrale -Liceo Classico - Liceo Scientifico - Istituto Arte - S.S. Ipsia Siderno - S.S. ITC Marconi Siderno);

Comune di Siderno.
Un pulman in partenza alle ore 8,00 da Piazza Porto Salvo, ospiterà delegazioni di max 13 persone (12 alunni e un accompagnatore) delle quattro scuole superiori (I.I.S. "Pitagora" - I.T.C. "Marconi" - IPSIA - Liceo Artistico).

Comuni di Roccella Ionica e Marina di Gioiosa.
Un pulman, in partenza alle ore 7,45 dalla sede del Liceo Scientifico "Mazzone", sito in via Cappelleri di Roccella , ospiterà delegazioni di max 13 persone (12 alunni e un accompagnatore) delle due scuole superiori di Roccella (I.I.S. "Mazzone"e I.I.S. "Maiorana" di Roccella) e delle due scuole superiori di Marina di Gioiosa (I.T.T. "Zanotti Bianco" e Liceo Scientifico di Gioiosa), il cui punto di raccolta è stato fissato presso l'Istituto Tecnico per il Turismo da cui il bus partirà alle ore 8,00.

Per eventuali ulteriori chiarimenti di natura logistico - organizzativa per il territorio della Locride si potrà fare riferimento alla Presidenza dell'Istituto Magistrale di Locri (Tel. 0964/20439).

Le Istituzioni scolastiche del Comune di Reggio Calabria parteciperanno con una rappresentanza di max venticinque studenti con docente accompagnatore.

Le rimanenti Scuole della provincia potranno essere presenti con una rappresentanza di max due studenti (Componenti Consulta Provinciale studentesca).

I Sigg.ri Dirigenti avranno cura di segnalare la partecipazione delle proprie delegazioni telefonando all'Ufficio di Gabinetto della Presidenza del Consiglio Regionale: 0965/23304 -880444 o faxando al numero: 0965/880629.

Si ringrazia per la cortese collaborazione che le SS.LL. vorranno offrire per la migliore riuscita della predetta iniziativa.

Il Resp. del Servizio
(Prof. Guido Leone)