Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2006

Proposte operative

Prot.7531

Reggio Calabria, lì 31 Marzo 2006

Delle Scuole di ogni ordine e grado
Statali e paritarie della provincia

Al Presidente della Consulta
Provinciale degli Studenti
c/o Liceo Classico Oliveti
LOCRI

Ai Componenti Consulta Prov.le Studenti
c/o Istituti Secondari 2 Grado
statali e paritari

p.c. Alla Direzione Regionale USR Calabria
Ufficio I

OGGETTO: Giornata della Legalità e Manifesto "Cittadinanza, legalità e sviluppo".

Si trasmette in allegato la circolare del 28/3/2006, prot. n°2426/A3, diramata dal Ministero dell'Istruzione - Direzione Generale per lo Studente, Ufficio III - di cui all'oggetto, con cui viene comunicato che con decreto Ministeriale n°28 del 16 marzo u.s. è stata istituita la Giornata Nazionale "Scuola e Legalità" da celebrare il primo giorno di ogni anno scolastico con modalità e iniziative che le Istituzioni scolastiche riterranno opportune.
Del D.M., unito alla presente, è parte integrante il Manifesto Nazionale "Cittadinanza, Legalità, Sviluppo" e la costituzione del Comitato Nazionale "Scuola e Legalità".

Le SS.LL. sono invitate a riservare alla presente la massima diffusione tra le componenti scolastiche interessate.

Il Resp. del Servizio
(Prof. Guido Leone)