Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2006

Prot.5898/1

Reggio Calabria, lì 03 Aprile 2006

degli Istituti Secondari 2 Grado
statali e paritari della provincia

e, pc
alla Direzione Generale USR Calabria - Ufficio I^

OGGETTO: Azioni integrate di orientamento rivolte a docenti e discenti delle scuole secondarie superiori. Progetto "Orientarsi nella transizione"

Martedì 28 marzo 2006 si è svolto in Reggio Calabria presso la Facoltà di Agraria un incontro di lavoro promosso da questo Ufficio, d'intesa con "UNIORIENTA" dell'università "Mediterranea" di Reggio Calabria, presenti i docenti referenti per l'orientamento delle Scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, della provincia.

Temi dell'incontro: presentazione del protocollo d'intesa siglato tra la Direzione Generale dell' U.S.R. Calabria e il Rettorato dell'Università degli Studi "Mediterranea" di Reggio Calabria; illustrazione delle prime attività di formazione per il personale docente e del progetto "Orientarsi nella transizione" che si rivolge inizialmente ad un campione ristretto di scuole della provincia.

Si allegano alla presente per opportuna conoscenza:

protocollo d'intesa
abstract sulle attività del progetto "Orientarsi nella transizione"
slides del progetto

I Sigg.ri Dirigenti sono vivamente invitati, qualora non avessero già provveduto, a segnalare a questo Ufficio - via e-mail leoneguido@libero.it o a mezzo fax 0965/890660 - il nominativo del docente referente per l'orientamento.

Il Resp. del Servizio
(Prof. Guido Leone)