Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2006

dell'Associazione "Riferimenti"

Alla Direzione Generale USR Calabria
Ufficio I

OGGETTO: Gerbera Gialla 2006. Il Procuratore nazionale antimafia, Piero Grasso, incontra gli studenti di Reggio Calabria. Mercoledì 3 maggio 2006, Cine teatro Odeon Reggio Calabria.

Nell'ambito delle iniziative previste dal programma "Gerbera Gialla" 2006, promosso dall'Associazione Nazionale "Riferimenti", sarà dedicata come sempre una giornata a Reggio Calabria, nel ricordo della morte dell'Ing. Gennaro Musella, disintegrato da un'autobomba mafiosa il 3 maggio 1982.

Per tale circostanza è stata promosso per mercoledì 3 maggio p.v. un momento di confronto tra i giovani e il mondo istituzionale, in particolare il Procuratore nazionale antimafia, Pietro Grasso, che incontrerà gli studenti alle ore 9,30 presso il cinema Teatro Odeon, sito in via Vittorio Veneto n°77 Reggio Calabria.

Alla manifestazione parteciperanno anche il Prefetto di Reggio Calabria De Sena, il questore Speranza, il Comandante dell'Arma dei Carabinieri Fiano e il Comandante della G.d.F. Gazzani.

Nel corso dell'incontro Riferimenti consegnerà appositi riconoscimenti alla Polizia di Stato, alla Guardia di Finanza e all'Arma dei Carabinieri per il lavoro svolto nella provincia di Reggio Calabria contro il crimine organizzato.

Le Istituzioni scolastiche in indirizzo sono invitate a partecipare all'iniziativa con una rappresentanza di max 20 studenti, assistita dai docenti per garantire ordine e sicurezza durante i lavori.

Le SS.LL., cui va il ringraziamento anche dell'Associazione Riferimenti per la preziosa collaborazione che vorranno fornire alla positiva riuscita della manifestazione alla quale vorranno assicurare la loro presenza, sono pregate di comunicare l'adesione delle Istituzioni scolastiche telefonando al seguente numero 3397461109 o faxando allo 0965/312841.

Il Resp. del Servizio
(Prof. Guido Leone)