Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2006

Prot. 20093

Reggio Calabria, lì 13 Settembre 2006

Ai Sigg.ri Dirigenti
delle Scuole di ogni ordine e grado
statali e paritarie della Provincia
Ai Centri Territoriali Permanenti

OGGETTO: Indagine minori stranieri e ROM presenti nelle istituzioni scolastiche della provincia di Reggio Calabria. Anno scolastico 2006/2007.

Questo Ufficio, ritenendo indispensabile conoscere il genere, la nazione di provenienza, la classe frequentata, gli anni di frequenza e le eventuali ripetenze dei minori stranieri (esclusi ovviamente quelli con cittadinanza italiana) e degli alunni Rom nelle scuole di ogni ordine e grado della nostra provincia, chiede alle SS.LL., fidando come sempre nel tradizionale rapporto di collaborazione, di voler disporre per l'invio della scheda allegata solo ed esclusivamente per via e-mail al seguente indirizzo guido.leone.rc@istruzione.it o a mezzo fax al seguente numero telefonico: 0965/890660, entro e non oltre il 9 ottobre 2006.

In assenza di minori stranieri, la scheda va comunque restituita compilata con i dati generali della scuola e il numero degli alunni iscritti.

La richiesta delle predette notizie è indispensabile per avviare con gli Enti Locali intese relative alla presenza di figure di mediatori linguistici e di azioni di supporto per attività extra-curriculari e di sostegno, oltre che per comparare correttamente i dati con gli anni scolastici precedenti.
Con i più cordiali saluti e ringraziamenti.

Il Resp. del Servizio
(Prof. Guido Leone)