Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2006

Uniorienta
Ufficio Scolastico Regionale Calabria
Ufficio I

OGGETTO: Seminari di orientamento alla scelta post diploma.

Uniorienta, settore Orientamento dell'Università degli Studi "Mediterranea" di Reggio Calabria, d'intesa con questo Ufficio, ha organizzato per i mesi di febbraio e marzo p.v. i seminari di orientamento sul tema: "La Mediterranea incontra la scuola - Iniziative di orientamento nella transizione Scuola - Università".

I seminari di svolgeranno secondo il seguente calendario,con inizio dei lavori alle ore 9,30:
Palmi - 21 febbraio 2006 - Casa della Cultura "L. Repaci"
Locri - 28 febbraio 2006 - Istituto Magistrale "Mazzini" Locri
Reggio Calabria - 7 marzo 2006 - Aula Magna Facoltà di Ingegneria.

L'intervento formativo che si propone, già sperimentato con successo lo scorso anno, è mirato ad informare gli studenti delle V classi delle Scuole medie superiori del territorio, le famiglie, i docenti delle opportunità formative e dei servizi offerti dall'Ateneo, nella convinzione che una scelta motivata e consapevole sia la premessa indispensabile per un percorso universitario e professionale di successo.
Nell'invitare le SS.LL. a voler considerare l'opportunità che viene offerta dall'Università, facendo intervenire le classi interessate, assistite dai docenti, si raccomanda di segnalare la partecipazione all'Ufficio Uniorienta, sito in via San Marco n° 3 di Reggio Calabria, faxando al seguente numero telefonico: 0965/308204 o telefonando allo 0965/308201.

Il Resp. del Servizio
(Prof. Guido Leone)