Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2006

Prot.11089/A

Reggio Calabria, lì 11 Maggio 2006

degli Istituti Secondari di 1° e 2° Grado
statali e paritari della provincia

p.c Alla Soprintendenza Archivistica per la Calabria
Via D.Tripepi , 59

OGGETTO: VIII Settimana della Cultura - Anno 2006. Progetto: Arti e Mestieri tra '800 e '900.

In riferimento alla VIII Settimana della Cultura promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali per l'anno 2006, la Soprintendenza Archivistica per la Calabria, nel quadro di un rinnovato interesse per la memoria storica del nostro territorio, ha realizzato il progetto "Arti e Mestieri tra '800 e '900", al quale hanno aderito numerosi Istituti scolastici secondari di 1° e 2° grado del Comune e della Provincia di Reggio Calabria.

La manifestazione conclusiva del progetto, che prevede la presentazione degli elaborati realizzati dagli studenti alla presenza di dirigenti scolastici e docenti, si svolgerà giorno 24 maggio 2006 alle ore 9,30 presso il Palazzo del Consiglio Regionale della Calabria a Reggio Calabria.

Inoltre, la Biblioteca Comunale "P. De Nava" ,in collaborazione con la Soprintendenza Archivistica, realizzerà la mostra bibliografica "Scrittori dal XVII al XX secolo" e la mostra di immagini "Antichi mestieri" dal 24 al 31 maggio 2006 presso i locali della stessa Biblioteca.

I Sigg.ri Dirigenti scolastici vorranno considerare l'opportunità di far partecipare alle suddette iniziative delegazioni di studenti assistite dai docenti.

Il Resp. del Servizio
(Prof. Guido Leone)