Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2006

Scuole Medie 1° Grado
Istituti Comprensivi
Comune di Reggio Calabria

OGGETTO: Convention "Sport & Rischi" - Praticare un'attività sportiva in modo sano e sicuro. Reggio Calabria 18 maggio 2006 , Hotel Excelsior.

Giovedì 18 maggio 2006, alle ore 11,00, presso la Sala Magna Grecia dell'Hotel Excelsior di Reggio Calabria, sito in via Vittorio Veneto 66, avrà luogo la Convention "Sport & Rischi" - Praticare un'attività sportiva in modo sano e sicuro - promossa dalla Report Porter Novelli con la collaborazione del CONI di Milano, del CONI Calabria e del CONI Reggio Calabria e della Glaxo Smithkline.

Interverranno: Marcello Ghizzo, Docente della Scuola Centrale dello Sport, Coni sul tema "Perché e come lo sport senza rischi"; Marisa Muzio, docente di Psicologia dell'Università di Milano, sul tema:" Sport, benessere, qualità della vita: istruzioni per l'uso"; Evelina Flachi, nutrizionista, sul tema:" Necessità energetiche e nutritive nell'attività sportiva"; Stefano Schieppati, virologo, sul tema: "La vaccinazione nello sportivo: è prevenzione?":
Il giornalista sportivo Filippo Grassia modererà i lavori.

Alla manifestazioni saranno presenti personaggi del mondo dello sport.
Le SS.LL. sono invitate a partecipare all'iniziativa con i docenti di educazione fisica e una rappresentanza di studenti.

Il Resp. del Servizio
(Prof. Guido Leone)