Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2007

Ufficio Scolastico Provinciale di Reggio Calabria

Rappresenta il tuo Paese al G8 del 2007!

Il Junior 8 (J8) è un PROGRAMMA INTERNAZIONALE DI CITTADINANZA GLOBALE finalizzato ad incentivare lo studio dei problemi della globalizzazione nelle scuole secondarie in ognuno degli otto paesi del G8.

Attraverso un concorso una squadra di studenti italiani avrà la straordinaria possibilità di partecipare al Vertice del J8 del 2007 in Germania per presentare la loro proposta per un mondo migliore durante una riunione faccia a faccia coi capi di governo del G8.

Il Programma J8 è promosso dall'UNICEF e dalla Morgan Stanley International Foundation.

Il Concorso
Perché ci sono ancora persone che muoiono a causa dell'AIDS? Come possiamo cercare di ridurre la povertà in Africa? Qual'è il modo migliore per affrontare i cambiamenti climatici?

Queste domande riguardano le problematiche che appassionano i giovani e che verranno affrontate dai capi di governo presenti al Vertice G8 del 2007. Utilizzando i materiali didattici e informativi forniti gratuitamente sul sito J8 si può partecipare alla selezione proponendo le proprie soluzioni ai problemi che verranno discussi dai capi di governo.

Il concorso scade il 29 marzo 2007. È aperto a tutti gli studenti di età compresa tra i 13 e 17 anni.

Il Premio
Un posto al Vertice J8 del 2007 che si terrà a Heiligendamm in Germania.

I vostri studenti potrebbero vincere un posto al Vertice internazionale J8 per giovani delegati di tutto il mondo, della durata di una settimana, compreso tutte le spese per gli studenti ed un docente accompagnatore. Qui, insieme ai loro coetanei, formuleranno un comunicato ufficiale da presentare personalmente ai capi di governo presenti contemporaneamente al Vertice del G8 che si svolgerà dal 3 al 9 giugno 2007 in Germania. Sarà la loro grande occasione di dire ai leader del G8 cosa farebbero al posto loro!

Non perdete questa occasione unica e straordinaria di coinvolgere i vostri studenti in un evento giovanile così importante!
Per ulteriori informazioni visitate subito il sito J8 www.j8summit.com .

Pubblicato il 22 Febbraio 2007