Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2007

Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria

Il Direttore Generale

Ai Dirigenti Scolastici degli Istituti Statali e
Paritarie di ogni ordine e grado della Calabria
Ai Coordinatori dei UU. SS. PP. della Calabria.

Oggetto: Nel ricordo di Federica. 7 febbraio 2007 - Giornata dedicata al "Diritto alla vita"

La Comunità Scolastica Calabrese in questi ultimi giorni è stata colpita dalla tragica vicenda di Federica Monteleone, giovane Studentessa del Liceo Scientifico di Vibo Valentia.
Per ricordare Federica, affinché la sua vicenda umana possa parlare al cuore e alle menti di tutti i suoi coetanei generando valori positivi, l'USR Calabria ed il Coordinamento Nazionale "Riferimenti" promuovono in tutte le Scuole della Regione, giovedì 7 febbraio 2007, una Giornata di approfondimento e riflessione sul "Diritto alla vita".
La Giornata, che si colloca nel giorno del 16° compleanno di Federica, culminerà in un Evento particolarmente significativo di partecipazione giovanile nella città di Vibo Valentia.
La Scuola, "Comunità" educativa per le giovani generazioni e centro di valori, di sentimenti e idee condivisi, crea legami e vincoli forti fra i soggetti della comunità, soprattutto in momenti particolarmente difficili, per promuovere un senso di appartenenza e di slancio propositivo.

Catanzaro, 31/1/07

Lucrezia Stellacci