Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2007

Ufficio Scolastico Provinciale di Reggio Calabria

Scuole in cui si realizzerà l'azione A
Scuole in cui si realizzerà l'azione B
Scuole in cui si realizzerà l'azione C
Scuole in cui si realizzerà l'azione D
Scuole in cui si realizzerà l'azione E

Prot.2867

Reggio Calabria, lì 06 Febbraio 2007

Istituti Secondari 1° e 2° Grado
Statali e paritari

OGGETTO: Comunicazione di avvio del progetto "In Viaggio con i Rifiuti" - Bando della Regione Calabria Dipartimento per le Politiche dell'Ambiente - misura 1.7 POR - Calabria "Sistema integrato di gestione dei Rifiuti" - Azione 1.ta. Conferenza organizzativa Reggio Calabria 24 febbraio 2007.

Si comunica che la Regione Calabria - Dipartimento Politiche per l'Ambiente - ha affidato alla società CADI SNC di Reggio Calabria l'attuazione del servizio relativo a "Iniziative di sensibilizzazione per studenti, Laboratori teatrali e creativi e di recupero dei materiali riciclabili, Concorsi dedicati alle scuole, Mostre didattiche, Incontri di approfondimento sulle metodologie e didattiche per l'educazione ambientale e di sensibilizzazione per il personale docente", a seguito della gara regionale bandita dallo stesso Dipartimento Politiche per l'Ambiente il 7 agosto 2006 sulla base delle Istituti Manifestazioni d'interesse che gli scolastici indicati avevano inviato alla Regione Calabria nel mese di marzo 2006 (Supplemento straordinario n°6 del 14 marzo 2006 al BURC n°4 dell'1 marzo 2006).

Alla predetta Società è stato affidato il gruppo di Istituzioni Scolastiche indicato negli elenchi allegati suddiviso in base alle Azioni per le quali le stesse hanno manifestato interesse.

Per migliori fini organizzativi e l'ottima riuscita degli interventi di educazione ambientale che dovranno essere conclusi entro l'anno in corso, si svolgerà una conferenza di servizio presso il Centro Servizi "l'Acquario", sito in via Ciccarello n°77 (di fronte il cinema Multisala "Lumiére" di Reggio Calabria in data 24 febbraio p.v. , alle ore 9,30.

I Sigg.ri Dirigenti delle scuole inserite negli elenchi sono vivamente pregati di intervenire unitamente agli insegnanti referenti per l'educazione ambientale.

Il Resp. del Servizio
(Prof. Guido Leone)

N.B.:in allegato gli elenchi delle scuole suddivise per le singole azioni.