Sei in RCSCUOLA.IT L'Ufficio

Ritorno ad Archivio

 

ATTI

UST REGGIO CALABRIA
EX PROVVEDITORATO AGLI STUDI REGGIO CALABRIA

Prot. 30958

Reggio Cal. 28/10/99
Affari Generali

A Tutte le Autorità Scolastiche
della Provincia - Loro  Sedi

Oggetto:Kit di aggiornamento software delle Postazioni di Lavoro - Pianificazione delle attività di aggiornamento e di migrazione da Ambiente Scuola a SISSI.

Con circolari provveditoriali prot. n°27194 del 3/9/99 e prot. n° 29831 del 14/10/99, quest'Ufficio ha già portato a conoscenza delle SSLL i chiarimenti trasmessi dal Ministero della Pubblica Istruzione relativi a "Migrazione da Ambiente Scuola a SISSI".

Ciò premesso si ritiene utile far conoscere alle SSLL le fasi operative consequenziali al recapito del plico contenente il kit di aggiornamento per le Postazioni di Lavoro installate dal gestore EDS presso le Istituzioni Scolastiche.

Il kit, attualmente in fase di distribuzione per conto dell'EDS direttamente alle Istituzioni Scolastiche, comprende due CD-ROM e precisamente:

  1. N°1 CD-ROM con copertina verde e con codice SC001, contenente gli aggiornamenti software di seguito elencati:
  • Nuova versione SISSI (99/2)
  • Procedure migrazione relative alle aree Alunni, Bilancio e Personale del prodotto Ambiente Scuola
  • Nuova versione per la distribuzione remota del software
  • Nuova versione del prodotto di emulazione 3270
  • Antivirus McAfee 4.0.3
  • WinZip 7.0
  • Convertitore Word97 e visualizzatore Excel97
  • Aggiornamento Anno 2000 per suite Office 95 e Windows 95
  1. N°1 CD-ROM con copertina blu e codice MSC001 contenente tutta la manualistica e la documentazione a supporto degli utenti.

Le scuole che alla data del 29/10/99 non avessero ricevuto il plico contenente i due CD-ROM dovranno segnalare l'inconveniente al numero verde EDS 800-100150.

In merito si precisa che i plichi contenenti i suindicati CD-ROM saranno distribuiti a tutte le Istituzioni Scolastiche comprese quelle che in atto risultano "non collaudate".

Le Istituzioni Scolastiche "non collaudate" non dovranno procedere con l'installazione degli aggiornamenti, ma attendere l'intervento tecnico del gestore EDS.

Le Istituzioni Scolastiche, invece, le cui postazioni risultano funzionanti e collaudate potranno procedere all'operazione di installazione degli aggiornamenti contenuti nel CD-ROM SC001, dopo aver stampato il file "Manuale_Installazione_SC001.doc" - incluso nel CD-ROM MSC001 - e dopo aver letto attentamente le istruzioni in esso contenute.

In caso di difficoltà durante le operazioni di aggiornamento dovrà essere contattato il numero verde EDS 800-100150.

Constatata e verificata la corretta installazione di tutte le procedure di aggiornamento, le Istituzioni Scolastiche "collaudate", interessate alla migrazione da una o più aree del vecchio Ambiente Scuola a SISSI, potranno successivamente pianificare l'operazione di migrazione.

Si suggerisce di procedere solo dopo aver stampato e consultato attentamente la manualistica riportata nel CD-ROM MSC001.

In caso di dubbi e per maggiori chiarimenti, prima di avviare l'operazione di migrazione, può essere contattato, telefonicamente o per e-mail, il Nucleo di Assistenza Complementare della Provincia di Reggio Calabria, costituito con decreto provveditoriale prot. n.29781 del 12/10/99, nel quale sono analiticamente indicati sia i numeri telefonici sia alcune caselle e-mail dei componenti.

 

fBasile

Il Provveditore agli Studi
Dott. Giuseppe Ferrante

 
Ritorno HOMEPAGE
Up ©