Sei in Home L'Ufficio Comunicati Stampa 2010
COMUNICATI STAMPA

USR Calabria - Ufficio IX (Ambito Territoriale per la Provincia di Reggio Calabria)

Eletto il nuovo Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Reggio Calabria

eggio Cal, 10 Dic 2010 — L'assemblea Generale della Consulta Provinciale degli Studenti di Reggio Calabria, riunitasi lo scorso 6 dicembre 2010 presso l'aula magna del Liceo Artistico "M. Preti" di Reggio Calabria, ha eletto il nuovo Presidente nella persona di Salvatore Pellicano, della 3^ G del Liceo Classico "T. Campanella" di Reggio Calabria.

I lavori presieduti dal presidente uscente Giuseppe Pelle, si sono svolti alla presenza del Coordinatore dell'ATP di RC dott. Vincenzo Geria, della referente della Consulta Prof.ssa Maria Carmela Siclari e della dott.ssa Antonella Ieropoli dell'ATP di Reggio Calabria.

Salvatore Pellicano, Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di RC - A.s.2010/2011 Candidato alla presidenza, oltre Pellicano, anche lo studente del Liceo Scientifico "L. Da Vinci" di Reggio Calabria, Gianmarco Palermo, risultato secondo dopo lo spoglio dei voti e che a norma del regolamento assolverà le funzioni di vicepresidente. Il neo Presidente ha, in quella sede, nominato Segretario Antonino Santoro dell'ITG "Righi" di Reggio Calabria.

Le operazioni si sono svolte in un clima di serenità e di piena garanzia.

L'assemblea sarà riconvocata giorno 14 dicembre 2010 per il prosieguo dei lavori riguardanti in particolare l'elezione della Giunta.

Il nuovo presidente Salvatore Pellicano e il Vice presidente Gianmarco Palermo hanno ringraziato per la fiducia accordata e si sono riproposti di procedere nell'operato della Consulta in pieno accordo e nell'interesse di tutti gli studenti della provincia di Reggio Calabria.

Il nuovo presidente Salvatore Pellicano rivolgendosi all'Assemblea della Consulta si è così espresso: "La mia idea di consulta si basa fondamentalmente sul valore dei rapporti umani,la consulta è un patrimonio studentesco , e come tale deve essere protetto nel modo migliore. Voglio continuare il progetto dell' anno scorso iniziato con l' ex presidente Giuseppe Pelle, a cui vanno i miei ringraziamenti perchè anche lui insieme a molti altri mi ha sostenuto in queste elezioni, un progetto che fondava le proprie radici sui valori di coesione, sull'abbattere le barriere territoriali tra Reggio e le altre zone della provincia, un progetto che dà spazio a tutti i ragazzi di tutte le scuole ed ha grande considerazione per la periferia, che spesso viene ignorata quando si svolgono i progetti più importanti. Sono sicuro che questa "SQUADRA" riuscirà a dare una svolta all'interno della Consulta , lavoreremo insieme affinché la Consulta possa svolgere anche un ruolo e una funzione utili alla scuola ed a tutti gli studenti, cercheremo di migliorare le attività di sportello informativo verso gli studenti , con particolare riferimento all'orientamento e all'attuazione dello Statuto delle studentesse e degli studenti affinché tutti gli studenti possano comprendere il senso e la valenza del suddetto Statuto.
Cercheremo di formulare proposte all'ATP di RC e favorire un corretto rapporto fra Consulta, organi della scuola, Enti locali, associazioni e organizzazioni del mondo del lavoro. Spero di non deludere le aspettative di chi mi ha dato fiducia e di portare positività in questa nostra Consulta. Grazie a tutti."

L'Ufficio Stampa