Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2001

SCOLASTICI DI OGNI ORDINE
E GRADO STATALI E NON
DEL COMUNE DI REGGIO CALABRIA

OGGETTO: Manifestazione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. Reggio Calabria, CEDIR, 20 novembre 2001.

Martedì 20 novembre 2001 ricorre il 12° anniversario della Convenzione sui diritti del fanciullo,come già ricordato con circolare provveditoriale del 23 ottobre u.s., prot. n°31092.

In tale circostanza l'Arciragazzi,insieme a Unicef, Amnesty International, Centro Margherita, con la collaborazione del Coordinamento per le Politiche Giovanili di questo Ufficio, ha organizzato una serie di iniziative che si svolgeranno nel corso dell'intera giornata presso il CEDIR di Reggio Calabria.

Infatti, dalle ore 9,00 alle 10,30, per gli allievi delle scuole elementari avranno luogo delle rappresentazioni teatrali sui diritti dell'infanzia.
Subito dopo si svolgerà un incontro dibattito fra gli studenti delle scuole medie di 1° e 2° grado con il Vescovo di Locri - Gerace, mons.Giancarlo Bregantini.
Seguirà nel pomeriggio,alle ore 17,30,un convegno sul tema:"I diritti dell'infanzia:invisibili o dimenticati?",cui saranno presenti la dott.ssa Maria Rita PARSI,psicoterapeuta,il prof. Giuseppe Trebisacce dell'Università di Cosenza e il il prof.Alessandro Bianchi,rettore dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Nell'invitare le SS.LL. ad una personale partecipazione ai lavori di questa giornata,si raccomanda di riservare alla presente la più ampia diffusione fra le componenti scolastiche interessate.In particolare per il coinvolgimento degli allievi alle fasi mattutine della manifestazione.
Si ringrazia per la preziosa collaborazione.

Il resp.del Servizio
(Prof.Guido Leone)