Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2004

ALLEGATI
Contratto Collettivo Decentrato Regionale sulle Utilizzazioni..[N.d.R: Include l'integrazione dell'8/07/2004 e l'integrazione del 19/7/2004 ] >>
PER IL SETTORE Scuola Primaria e dell'Infanzia
Modello A (esonero e semi esonero al personale docente) >>
DOCUMENTI CORRELATI
Adempimenti per assicurare l'ordinato avvio dell'a.s. 2004/05 - Scuole Secondarie >>

Prot. N. 20668/2
Circolare urgente

Reggio Calabria lì 5.07.2004

AI DIRIGENTI SCOLASTICI
DEGLI ISTITUTI COMPRENSIVI e dei CIRCOLI DIDATTICI
DELLA PROVINCIA

e,p.c. ALL'UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE

ALLE OO.SS. DELLA SCUOLA

Oggetto: Adempimenti per assicurare l'ordinato avvio dell'a.s.2004/2005 - Scuola dell'infanzia e Scuola primaria.

Al fine di garantire il puntuale e ordinato inizio dell'a.s. 2004/2005, anche alla luce delle disposizioni contenute nel Contratto Regionale sulle utilizzazioni del personale docente, educativo ed ata sottoscritto in data 1 luglio 2004, si rende necessario fornire le seguenti indicazioni.

UTILIZZAZIONI ED ASSEGNAZIONE PROVVISORIA DEL PERSONALE DOCENTE EDUCATIVO ED ATA

Il personale interessato alla mobilità annuale (utilizzazione ed assegnazione provvisoria) deve presentare la relativa istanza entro la data del 10 luglio 2004 ed allegare la documentazione richiesta sia per le precedenze sia per ogni fase prevista alla luce delle tabelle di valutazione (allegati 1 e 2 per il personale docente ed allegati 4 e 5 per il personale ata acclusi al contratto nazionale sottoscritto in data 25 giugno 2004).

Considerata la ristrettezza dei termini operativi, si consiglia al personale interessato di consegnare brevi manu le previste documentate istanze significando che quelle finalizzate ad ottenere l'utilizzazione e l'assegnazione provvisoria interprovinciale vanno presentate al C.S.A. della provincia richiesta, mentre copia delle stesse vanno inoltrate al C.S.A. di titolarità.

I modelli utili alle richieste di mobilità annuale sono disponibili sia sulla rete intranet del M.I.U.R. sia sul sito internet di questo Ufficio

A) DISPONIBILITA' AI FINI DELLE OPERAZIONI ANNUALI
L e SS.LL. avranno cura di inserire a Sistema e comunicare all'ufficio scrivente entro i termini previsti dal Contratto Collettivo Decentrato Regionale sopra indicato tutta la disponibilità dei posti specificando la tipologia e se vacanti per l'intero anno, fino al termine delle lezioni, o per un periodo non inferiore a mesi 5.

B) ADEGUAMENTO ORGANICI DI DIRITTO ALLA SITUAZIONE DI FATTO
Per quanto riguarda la scuola primaria e la scuola dell'infanzia, tutte le esigenze derivanti dalla necessità di assicurare l'insegnamento curriculare e l'offerta formativa trovano rispondenza nell'organico di diritto già definito per l'a.s. 2004/2005,pertanto non si procede all'adeguamento dello stesso.
In presenza di economie di posti, già previsti nell'organico funzionale di ciascun circolo, si procederà alla redistribuzione di tali posti ad altra scuola che abbia avanzato idonea richiesta.

C) POSTI DI SOSTEGNO
Questo C.S.A., comunicherà successivamente alle SS.LL. l'entità dei posti in deroga autorizzati dall'U.S.R. in aggiunta a quelli già istituiti in organico di diritto.

D) ESONERI E SEMIESONERI DEI COLLABORATORI
Il Dirigente Scolastico, la cui istituzione rientra nei parametri previsti dall'art.3 comma 88 della legge 24 dicembre 2003 che ha modificato l'art.459 del D.P.R. 297/94, ha facoltà di disporre l'esonero o il semi esonero del collaboratore. La disponibilità del posto e delle ore sarà comunicata a questo Ufficio entro il 10 luglio p.v. utilizzando l'accluso modello
A e dopo averla acquisita nella apposita area del Simpi.

Si allega il modello A - esoneri e semi esoneri - che dovrà essere debitamente compilato e trasmesso all'ufficio scrivente dopo aver inserito a sistema i provvedimenti adottati.

Si fa riserva di fornire ulteriori istruzioni alla luce di nuove indicazioni che dovessero pervenire dal MIUR o dall'Ufficio Scolastico Regionale.

Si confida, come sempre, nella fattiva e responsabile collaborazione delle SS.LL. per un corretto esito delle operazioni entro i termini previsti.

Per Il Coordinatore
(Dr. Giovanni Parisi)