Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2004

Regionale per la Calabria -
Direzione Generale - Ufficio VI
CATANZARO

Oggetto: Fondo Scuola ESPERO per la pensione complementare del personale della scuola. - Attività di informazione e formazione. - Definizione delle figure di raccordo tra l'Amministrazione Scolastica e Fondo Espero.

Si fa seguito alla circolare di questo Ufficio prot. n. 524/R del 12/8/2004 con la quale è stata trasmessa la circolare n. 58 (Prot. n. 4663/MR) del 21/7/2004 del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, del Ministero dell'Economia e delle Finanze e dell'INPDAP contenente le prime indicazioni operative circa gli adempimenti e le attività di competenza delle Istituzioni Scolastiche relative al "Fondo Scuola ESPERO", e si trasmette la nota prot. n. 19576/P del 6/10/2004 dell'Ufficio VI della Direzione Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria di pari oggetto.

Si allega, inoltre, la circolare n. 71 (Prot. n. 1868/MR) del 27/9/2004 del M.I.U.R. - Dipartimento per l'Istruzione - con cui si richiama l'attenzione sulla necessità di porre in essere ogni opportuno intervento di informazione circa la funzione, le caratteristiche e le potenzialità del Fondo ESPERO.
A tal fine, si porta a conoscenza delle SS. LL. che l'attività di collegamento tra questo Centro dei Servizi Amministrativi e le singole scuole sarà curata dal Dr. Pasquale SCOPELLITI (Direttore Amm.vo Contabile - Responsabile dell'Ufficio Pensioni).

Si invitano, infine, le SS. LL. a voler dare puntuale adempimento a tutte le attività di competenza delle singole scuole, così come chiaramente indicato nella circolare n. 58 sopra richiamata, a cominciare dalla individuazione presso ciascuna istituzione scolastica dei soggetti referenti per le attività della previdenza complementare.

IL COORDINATORE DEL C.S.A.
(Dott. Giovanni PARISI)