Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2004

della Provincia

Al Comando Provinciale
della Polizia Stradale

OGGETTO: Anno Internazionale della Sicurezza Stradale - Progetto "ICARO"- IV annualità per la "promozione della cultura sulla sicurezza stradale tra i giovani". Campagna di sensibilizzazione della POLSTRAD.

Facendo seguito alla precedente circolare del 10/2/2004, prot. n°3494, avente pari oggetto, si comunica che in vista della tavola rotonda - convegno sul tema: "Vivere la strada nel segno della sicurezza", organizzata dalla Questura di Reggio Calabria, in collaborazione con questo Ufficio, per il prossimo 12 marzo 2004 presso l'Auditorium di Reggio Calabria e la antistante Piazza Duomo, il Comando provinciale della Polizia Stradale è disponibile ad incontrare studenti e docenti delle scuole medie inferiori e superiori statali e paritarie della nostra Provincia.

Si precisa che l'iniziativa del "Progetto Icaro", assunta a livello nazionale dai Ministeri dell'Istruzione, dei Trasporti e dell'Interno, è volta alla diffusione e al potenziamento della cultura e della sicurezza stradale tra i giovani e quest'anno, in particolare, è centrata sull'imminente entrata in vigore dell'obbligo del "patentino" per la guida del ciclomotore.

Pertanto le Istituzioni scolastiche che vorranno partecipare alla campagna di sensibilizzazione sui temi in oggetto potranno inoltrare formale richiesta al Comando provinciale della Polizia Stradale al seguente n° di fax: 0965/3690577 - Centralino: 0965/369011.

Per la Dirigente Regionale
(Dott.ssa Annamaria Fonti)